Un album digitale che superi i confini dell’Italia e raccolga contributi fotografici da tutto il mondo: lo lanciano Domenico Dolce e Stefano Gabbana con #dgfamily, un modo per interpretare in modo diverso e non convenzionale le potenzialità delle nuove piattaforme sociali digitali. I due stilisti, attraverso il sito www.dolcegabbana.com/dgfamily, offrono la possibilità di raccogliere tutti i ritratti di famiglia inviati dagli utenti, che diventeranno quindi i soggetti dell’album online.
Le foto possono ritrarre la famiglia in tutte le sue sfumature, includendo le generazioni di oggi e di ieri, dal Novecento ai giorni nostri, e che per attitudine, pose e ambienti, rispetti il concetto di famiglia così come è stata raccontata nelle ultime stagioni attraverso le campagne pubblicitarie del marchio. Per questo motivo, viene messo a disposizione degli utenti un moodboard di riferimento a cui ispirarsi.
Si possono così caricare le foto della propria famiglia sul sito dedicato: attraverso il proprio profilo Facebook, oppure grazie a una normale registrazione, gli utenti possono postare il ritratto del proprio nucleo familiare, inserire il logo Dolce&Gabbana e così “partecipare – questo l’obiettivo che si legge in una nota – la una celebrazione globale del valore della famiglia”.