“Make love with”: è il nome del progetto che Ovs lancia in occasione della giornata mondiale contro l’Aids per contribuire a raccogliere fondi a favore della campagna “Getting to zero” di Unaids. Undici ragazzi, giovani protagonisti della moda internazionale, (Lavinia Biagiotti, Rachele Cavalli, Louis Marie de Castelbajac, Maria Sole Ferragamo, Marta Ferri, Alessandra Gucci, Alice Lemoine, Talitha Puri Negri, Lola Toscani, Rocco Toscani, Francesca Versace) hanno disegnato in esclusiva per Ovs una ‘capsule collection’ di top e t-shirt ispirati a questo momento di mobilitazione. Ognuno ha svolto il tema secondo la sua sensibilità creando undici capi che i ragazzi stessi indossano, protagonisti della campagna pubblicitaria fotografata da Rocco Toscani.

«I giovani stanno guidando la rivoluzione per la prevenzione dall’Aids in tutto il mondo – dice Michel Sidibé, direttore esecutivo di Unaids – e la partnership con Ovs è un’incredibile opportunità per utilizzare la creatività e l’energia che il mondo della moda comunica ai giovani e di usarle per la lotta all’Aids».

«Negli ultimi anni l’attenzione al tema Aids è fortemente diminuita – sostiene Stefano Beraldo, ad di Gruppo Coin di cui Ovs fa parte – e i dati dicono che la malattia è tornata ad essere meno conosciuta e temuta soprattutto dai giovani: dati recenti infatti indicano che i giovani tra i 15 e i 24 anni rappresentano circa il 40% di tutti i nuovi casi di infezione da Hiv. Ci sembrava quindi opportuno che un’azienda come Ovs, che si rivolge e dialoga con i giovani, s’impegnasse su questo tema».

La ‘capsule’ sarà disponibile a partire dal primo dicembre, giornata mondiale contro l’Aids, negli store Ovs e online su ovs.it/makelovewith.