Diesel, il marchio di abbigliamento di Molvena, in provincia di Vicenza, ha annunciato un accordo con Certilogo, impresa che fornisce un codice grafico univoco per ogni capo di abbigliamento: d’ora in poi un QR code sarà stampato sull’etichetta dei jeans per identificare l’autenticità del capo.
Fondata da quattro professionisti italiani, Michele Casucci, Luca Losa, Daniele Sommavilla e Paolo Pegurri, Certilogo garantisce la gestione del sistema anticontraffazione: i consumatori potranno ricevere una conferma rapida e gratuita se il prodotto è autentico
- scansionando semplicemente il Codice CLG con un lettore di codici QR standard sul proprio smartphone;
- inserendo il Codice CLG e rispondendo a poche semplici domande tramite l’apposita Certilogo App personalizzata Diesel;
- sul sito certilogo.com.
>Un nuovo approccio con i consumatori ‘tecnologici’
«Nel nuovo panorama dei consumatori, alimentato dall’apprezzamento per l’alta qualità – spiega Alessandro Bogliolo Ceo di Diesel – stiamo adottando un approccio mirato a potenziare la fiducia dei consumatori Diesel, creando un dialogo diretto con loro. Con Certilogo abilitiamo tutti i fans di Diesel ad autenticare personalmente l’esclusiva identità del nostro denim, garantendo l’acquisto dei nostri prodotti in modo sicuro e protetto».
«Si tratta di un’iniziativa lungimirante da parte di Diesel – afferma Michele Casucci, Ceo di Certilogo – I rapporti fa i brand e i consumatori sono cambiati nell’era digitale. Non è più accettabile limitarsi all’approccio “Invitiamo i consumatori a prestare attenzione e buona fortuna” riguardo ai prodotti contraffatti, quando ognuno di noi ha in tasca la tecnologia necessaria a far cessare questo fenomeno».