Gucci, in occasione delle celebrazioni “Firenze Hometown of Fashion”, annuncia una serie di eventi al Gucci Museo in omaggio agli oltre 90 anni di storia che legano indissolubilmente il marchio con la città di Firenze. «Gucci è un marchio internazionale – commenta il presidente e Ceo di Gucci, Patrizio di Marco – è sinonimo del vero made in Italy di successo nel mondo, una combinazione unica di tradizione e innovazione, ma rimane ancora oggi una storia fiorentina di successo».
La presenza di Gucci durante il 60esimo anniversario del Centro di Firenze per la Moda Italiana, per di Marco «vuole testimoniare ancora una volta l’impegno autentico di Gucci per il territorio e la ferma intenzione di continuare a investire nel tessuto produttivo fiorentino e italiano, valorizzando quelle risorse e competenze straordinarie che rendono il distretto toscano della pelletteria un esempio di eccellenza italiana nel mondo e uno dei poli più importanti del sistema economico nazionale».
Il 17 giugno, giorno di apertura della 86esima edizione di Pitti Uomo, Gucci aprirà le porte del proprio Gucci Museo a tutta la città. Il “Gucci Museo Open Day” permetterà di visitare gratuitamente sia l’esposizione permanente dell’archivio Gucci, sia la mostra di arte contemporanea “Femminilità Radicale”, con opere selezionate in collaborazione con la Pinault Collection.