Nuova, importante vittoria davanti ai giudici americani di Salvatore Ferragamo: il terreno è sempre quello della lotta alla contraffazione. La Società fiorentina aveva iniziato nel gennaio scorso un’azione civile contro 15 titolari di complessivi 95 nomi di dominio che “usurpavano il prestigioso marchio e che commercializzavano prodotti contraffatti”. Ora la Corte del Tribunale del distretto meridionale di New York ha infatti emesso la sentenza con la quale riconosce la sussistenza di un danno di oltre quattro milioni di dollari a favore della Salvatore Ferragamo.
La battaglia contro questo fenomeno, combattuta nelle aule dei tribunali di tutto il mondo, si legge in una nota di Ferragamo “vede i legittimi proprietari dei marchi registrare successi crescenti, grazie anche a legislazioni locali e internazionali che gradualmente prendono coscienza della gravità del problema e si ammodernano, dotandosi di strumenti adatti a difendere i diritti di chi subisce l’azione di pirati e imitatori”.
“Il fenomeno della contraffazione – prosegue il comunicato – arreca un danno all’immagine, al business e alla reputazione dei marchi in termini di artigianalità e Made in Italy di qualità e per questo Salvatore Ferragamo ha intrapreso una serie di azioni atte a tutelare sia i propri prodotti che i propri clienti”.