Risultati positivi per il Gruppo Roberto Cavalli nei primi sei mesi del 2013. Il Fatturato Consolidato Netto pari a 97,0 milioni di euro risulta in aumento del 7,0% rispetto ai 90,7 milioni registrati al 30 giugno 2012. In particolare – si legge in una nota – i Ricavi Retail Diretto sono cresciuti del 17,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie al contributo dei negozi diretti che sono saliti a 44 boutiques sui 93 negozi totali della prima linea “Roberto Cavalli”. A questi si aggiungono gli 80 punti vendita “Monomarca” delle linee su licenza portando così a 173 i negozi “Monomarca” del Gruppo, con una crescita di +36 punti vendita rispetto al Giugno 2012. Questi punti vendita “Monomarca” sono 31 in China e altri 20 in South/Asia e Giappone.
Per il secondo semestre 2013 è prevista l’apertura di altri 22 nuovi punti vendita “Monomarca” di cui: 3 “Roberto Cavalli”, 7 “Just Cavalli” – fra cui il grande Flagship Store sulla Brodway dowtown a New York – 8 “Cavalli Class” e 4 “RC Junior”. I ricavi da Royalties su Licenza nel primo semestre 2013 sono cresciuti del 28% principalmente grazie alla forte accelerazione del rilancio della linea “Just Cavalli” da parte di Staff Int’l; al contributo della Licenza Profumo con Coty Inc.; alle nuove licenze “Roberto Cavalli Home” oltre che allo sviluppo dei progetti “Hospitality”, che vedranno, fra l’altro, l’apertura di un nuovo Cavalli Club a Miami il prossimo novembre. Al 30 Giugno 2013 l’EBITDA del Gruppo Cavalli è pari a 8,7 milioni di euro, in crescita del 19,6% rispetto al 30 giugno 2012, quando era pari a 7,3 milioni di Euro.