Zalando con i suoi 29 milioni di clienti decide di influenzare il mercato al rispetto ambientale

Small Steps. Big Impact è il titolo-claim della prima campagna per la moda sostenibile di Zalando, la piattaforma online europea leader in ambito moda e lifestyle. Una proposta che si incentra su di una vasta gamma di articoli sostenibili, eleganti e versatili offerti sulla propria piattaforma online con più di 20.000 prodotti di oltre 240 brand.
Attraverso filtri dedicati, i clienti hanno la possibilità di trovare i propri prodotti sostenibili preferiti, che spaziano dalla pelle ecologica al cotone biologico. I video della campagna “My Sustainable Style Edit” riportano delle conversazioni in cui tre noti influencer, Sissi, Pernille e Wilson, mostrano come abbiano curato l’aspetto sostenibile pur mantenendo il proprio stile personale, condividendo opinioni sui prodotti di moda sostenibile che hanno trovato su Zalando e offrendo approfondimenti sui loro brand preferiti.
In questi video i riflettono sul proprio amore per i tessuti riciclati, raccontano i personaggi che lavorano dietro ai loro brand preferiti e come la provenienza, il processo e i materiali contribuiscano alla realizzazione di un prodotto di qualità superiore.

Sara Diez
Vice President
Womenswear di Zalando

Avendo a disposizione una piattaforma con più di 29 milioni di clienti attivi in 17 Paesi e più di 2.000 brand, sappiamo che possiamo influenzare la domanda e l’offerta di moda sostenibile. Grazie alla nostra dimensione e collaborando con gli attori chiave del settore, possiamo aumentare la consapevolezza e l’impegno riguardo la moda sostenibile.
Anche se il nostro attuale assortimento con l’etichetta “sostenibile” è già uno dei più ampi tra quelli disponibili in Europa, sappiamo di essere ancora all’inizio e siamo entusiasti di poterne aumentare ulteriormente la gamma.

Jonny Ng
Director Marketing Strategy & Campaigns
Zalando

La sostenibilità fa parte del nostro shop già dal 2016. Con la nostra campagna “Small Steps. Big Impact” vogliamo permettere ai nostri clienti di fare scelte di moda più sostenibili. Abbiamo anche scelto di lavorare con influencer che avessero un interesse concreto verso questo tema e con loro abbiamo creato dei video in cui hanno potuto condividere il proprio pensiero reale e le proprie idee riguardo l’adozione di uno stile più sostenibile.