Benetton Group e Puig hanno annunciato una licenza esclusiva a livello globale per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di nuove linee di profumi United Colors of Benetton. Con la firma di questo accordo, si legge in una nota, inizia una partnership a lungo termine tra l’azienda italiana e quella di Barcellona; il nuovo contratto di licenza entrerà in vigore a partire dal primo gennaio del prossimo anno.
Il primo profumo verrà distribuito nelle principali catene di department store e nei negozi specializzati in cosmesi in tutto il mondo; sarà inoltre venduto nei key flagship store United Colors of Benetton di tutto il mondo. «United Colors of Benetton – ha affermato Alessandro Benetton, presidente di Benetton Group – è uno dei marchi più conosciuti al mondo ed è per questo che da tempo ritengo che il mercato dei profumi rappresenti una grande opportunità per la nostra organizzazione. Per questo motivo, ho il piacere di annunciare che abbiamo finalmente individuato il partner ideale per cogliere il massimo da questa importante iniziativa. Il successo internazionale di Puig e la sua ampia esperienza nel settore dei profumi ne fanno il partner ideale per rafforzare e portare nuova energia al business e al mondo delle fragranze targato United Colors of Benetton».
«Sicuramente – ha concluso il presidente Benetton – lo spirito imprenditoriale che guida entrambe le realtà, insieme alla passione, all’innovazione e alla creatività, è un altro significativo elemento che ci ha fatto entrare in sinergia».