Un guardaroba elegante e al tempo stesso versatile, caratterizzato da accenti dandy e retrò: questa la collezione Gucci bambino per l’Autunno/Inverno 2013-14, realizzata dal direttore creativo Frida Giannini.
Oltre a riscoprire i simboli iconici della Maison, tra cui il nastro verde-rosso-verde usato come patch decorativo per i capi ispirati alle classiche uniformi dei college, il guardaroba junior comprende una serie distintiva di giacche in pelle. Il modello biker in suede verde, il bomber aviator dal sapore vintage con collo in agnello e il parka di shearling definiscono il look energico e avventuroso dei piccoli gentleboys Gucci.
Colori naturali e polverosi come l’azzurro carta da zucchero, il grigio e il beige si uniscono alle tipiche cromie invernali come il blu navy, il cachi, il bordeaux e le diverse sfumature di verde, dal foresta al ghiaccio e al marmo. I tessuti sono caldi, morbidi e funzionali: denim, canvas, cotone a quadri e flanella sono ideali sia per gli appuntamenti in città sia per le attività più dinamiche all’aperto.
Nel guardaroba della bambina invece, pattern e grafismi giocano un ruolo primario. Accanto ai graziosi disegni di fiocchi e uccellini, la stampa animalier compare in tutta la collezione: sulle camicie di seta, sui vestitini e sulla maglieria, da indossare sotto il caldo cappottino di visone o il trench in vitello con lavorazione cavallino. La maglieria è morbida e lussuosa, realizzata nei filati più pregiati dal mohair all’alpaca.