Ad arrivarono anche i cioccolatini “islamici”. A firmarli Armani: si chiamano Ramadan e rendono esplicitamente omaggio al tradizionale mese di digiuno diurno prescritto dalla religione musulmana. La raffinata pralina Ramadan è rigorosamente priva di derivati alcolici, ha un guscio di cioccolato al latte con ripieno di frutta secca e miele e una delicata decorazione di zucchero verde smeraldo (colore sacro nell’Islam perché è quello del mantello di Maometto).
Anche la confezione si ispira alle raffinatezze dell’arte islamica: avvolto in una carta dorata che sembra seta, il cioccolatino ha l’incisione di un fiore di loto aperto e stilizzato. La scatola è chiusa da un nastro di seta e da una gemma verde smeraldo che spicca al centro.
Il nuovo prodotto è arrivato nei negozi Armani/Dolci di Kuwait City, Dubai, Barhein, Doha, Malesia, ma anche a New York e a Milano, in tempo per il ramadan che quest’anno cadrà nei giorni dal 9 luglio all’8 agosto. Ramadan sarà in vendita fino alla fine di agosto e online sul nuovo sito www.armanidolci.com.