Ci sarà anche Amazon Moda tra i protagonisti della prossima fashion week londinese. Dalla collaborazione tra l’e-tailer e Nicopanda, brand creato da Nicola Formichetti, è nata una piccola collezione sulla linea “see now-buy now”, che sarà presentata per la prima volta nella capitale britannica il 16 settembre.

A comporre la collezione saranno sei modelli:

  • un bomber;
  • una maglia a manica lunga;
  • una felpa;
  • un paio di legging;
  • una sciarpa oversize;
  • una borsa a tracolla.

I capi saranno in vendita nei cinque shop Amazon Fashion europei a partire dal giorno della sfilata e tramite l’app di Amazon Prime Now, esclusivamente per i membri Prime residenti nell’area di Milano e in 46 comuni dell’hinterland per quanto riguarda l’Italia. In questo caso sarà possibile ricevere i capi entro un’ora, pagando per la consegna 6,90 euro, oppure gratuitamente nell’arco di due ore dalle 8 alle 24.

Tanto colore e tanta grafica in una mini collezione unisex adatta a tutti i giovani

Nicola Formichetti ha conquistato la notorietà per quanto fatto con Diesel e Uniqlo, oltre che per le collaborazioni con Lady Gaga e Rihanna. Per questo progetto parla di una capsule collection “straordinaria”, realizzata per un player che è “sinonimo di consegne veloci e ottima selezione”.

Quanto ai contenuti stilistici della linea, il designer italo-giapponese ne sottolinea lo spirito street, il gusto per il colore e le grafiche e una personalità al di là dei confini di genere, essendo le proposte adatte sia ai ragazzi, sia alle ragazze. Come anticipa Susan Saideman, vice presidente di Amazon Fashion Europe, la sede dello show sarà l’avveniristico European Fashion Photography Studio dell’e-tailer nell’East End londinese.