Dalle sneakers in sole 100 paia alle tacco dodici delle attrici di Hollywood è tutto un fermento

K-swiss ha annunciato il lancio di una scarpa in edizione limitata: avverrà in concomitanza con la settimana della moda parigina, il 19 gennaio, e in collaborazione con Luisaviaroma e Lil Jupiter. Il modello si ispira alle calzature sportive vintage degli anni ’90 in una forma rivisitata in chiave più moderna e innovativa.
Della K-swiss x Lil Jupiter x Luisaviaroma saranno realizzate solamente 100 paia, caratterizzate da rivestimenti in pelle nera e blu navy e da dettagli cangianti che richiamano al motivo spaziale creato da Lil Jupiter. K-swiss e Luisaviaroma hanno celebrato la loro partnership insieme a Lil Jupiter a Firenze durante il Pitti Uomo.
Ora i festeggiamenti proseguiranno nella parigina Ville Lumière: in occasione della fashion week francese è stato infatti organizzato un party nel pop-up store del brand statunitense. Luisaviaroma è una tra i principali player online per la moda di lusso: l’e-commerce vanta circa 5 milioni di visitatori al mese, presentando ogni nuova stagione le collezioni di oltre 600 designer affermati e giovani talenti emergenti.

Restando nel mondo della calzatura, il marchio italiano di lusso “Aquazzura” è alla ricerca di un socio di minoranza con l’obiettivo di far fare al marchio salto dimensionale. “Aquazzura” è stato cofondato nel 2011 da Edgardo Osorio, designer colombiano cresciuto tra Miami e Londra. Oggi il suo marchio è distribuito in più di 300 punti vendita in 58 Paesi nel mondo. L’azienda ha sede nel centro di Firenze, all’interno di Palazzo Corsini. Le scarpe Aquazzura sono indossate da numerosi stelle di Hollywood e reali europei: da Gwyneth Paltrow a Nicole Kidman, da Rihanna a Beyoncé, da Amal Clooney a Oprah Winfrey. La società ha chiuso il 2018 con ricavi per 40,7 milioni di euro, un ebitda di 1,53 milioni e una liquidità netta di 1,6 milioni.