Mentre prosegue il successo dell’avventura dei braccialetti in macramé Cruciani, che sta conquistando tante celebrities, nasce ora il nuovo progetto di Cruciani C e Cruciani alta bigiotteria con un perfetto equilibrio qualità prezzo. La nuova linea di accessori in pelle in casa Cruciani utilizza pellami pregiati ed esotici: cervo, cocco, struzzo mentre le catene sono in ottone bagnate oro. Una collezione che fa il paio con la Cruciani C, complementare ad essa, che si caratterizza per l’utilizzo di materiali diversi e meno costosi come vernice, vitello e razza. La presentazione delle novità in occasione della settimana della moda milanese anticipando anche numerose aperture dei monobrand Cruciani C, la cui crescita nell’ultimo anno è stata esponenziale grazie al successo dei braccialetti in macramé. La crescita dei negozi monomarca è esponenziale: meno di dieci negozi 15 mesi fa, oggi oltre 85 e per fine anno se ne conteranno 116.
«Abbiamo finalmente completato – spiega Luca Caprai – un percorso iniziato il 2 giungo del 2011. Cruciani ha fatto nascere Cruciani C e ci siamo specializzati negli accessori. Oggi ci riprendiamo il know how acquisito negli ultimi 30 mesi e nascono gli accessori Cruciani. Due livelli di accessori concorrenziali che si complementano. Cruciani C è un accessorio luxury pop. Cruciani è un accessorio super luxury. I migliori pellami del mondo, i più esotici e rari. Tutta la metalleria ottone nel massimo spessore di bagno d’oro”.