Per il quinto anno consecutivo, l’azienda è stata certificata per le buone pratiche nella gestione delle risorse umane
Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, si conferma per il quinto anno consecutivo “Top Employer” per le buone pratiche nella gestione delle risorse umane e presenta la nuova Employee Value Proposition (EVP), ovvero l’insieme dei motivi tangibili e intangibili che rendono unica l’esperienza di lavoro nell’azienda.
Quest’anno, la multinazionale italiana ha ottenuto la certificazione internazionale in tre regioni: Europa, Nord America e, per il primo anno, America Latina. I singoli Paesi nei quali Amplifon è stata certificata sono sei: Germania, Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Olanda, Stati Uniti, Canada, Panama, Colombia, Nuova Zelanda, Belgio, Argentina, Cile, Ecuador e Australia. In questi ultimi cinque la certificazione è stata ottenuta per la prima volta.
Inoltre, Amplifon ha colto questa occasione per la presentazione ufficiale del nuovo motto “Amp Up Your Career” (AMPlifica La Tua Carriera) dedicato al nuovo Employee Value Proposition e che testimonia l’impegno del Gruppo nell’attrarre i migliori talenti e valorizzare il loro percorso di carriera.
La nuova EVP nasce da un’indagine che l’azienda ha condotto su oltre 3.000 dei suoi dipendenti in tutto il mondo. A loro è stato chiesto di raccontare gli elementi distintivi dell’esperienza prima come candidati e poi come dipendenti di Amplifon. “Amp Up Your Career” enfatizza il concetto di crescita e si ispira all’idea, che è anche base della mission del Gruppo, di migliorare la vita delle persone; in questo caso, non solo quella dei clienti, ma anche di chi lavora per Amplifon.
“La nostra nuova Employee Value Proposition, che riflette il percorso di crescita globale intrapreso da Amplifon negli ultimi anni, racconta chi siamo, cosa offriamo ai nostri candidati e dipendenti e, soprattutto, cosa ci rende unici. Amplifon è un’azienda in cui le persone e la loro crescita sono essenziali perché offriamo un servizio che migliora la vita di altre persone. Questa è la ragione per la quale tanti professionisti scelgono di lavorare con noi ed è alla base di un riconoscimento importante come Top Employer, che abbiamo ottenuto per il quinto anno consecutivo coinvolgendo sempre più regioni e paesi del mondo”, afferma Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon.
Il Gruppo oggi opera in 26 Paesi nel mondo con 20.300 persone di oltre 100 nazionalità diverse ed età media sotto i 40 anni. Più del 70% della popolazione aziendale è composta da donne. Inoltre, ogni anno, l’azienda assicura, in media, a ciascuno dei propri collaboratori quasi quattro giornate di formazione.
Top Employer è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie per lo sviluppo delle risorse umane e per il miglioramento dell’ambiente di lavoro. Il programma, creato da Top Employers Institute, l’organizzazione globale che identifica le eccellenze nella gestione delle risorse umane, nel 2025 ha classificato e certificato oltre 2.400 aziende in 125 Paesi.
(Fonte: ufficio stampa Amplifon)
16 gennaio 2025