Il mondo dell’e-commerce del vino italiano riparte da H-farm e Veronafiere insieme: la piattaforma d’innovazione è infatti entrata con una partecipazione del 36,5% nel capitale sociale di DesignWine, società partecipata dallo stesso ente fieristico, coordinatrice di Vinitaly Wine Club e dell’applicazione mobile Vino. L’obiettivo è sviluppare il progetto e-commerce Vinitaly Wine Club, orientato alla promozione e alla vendita online di vino italiano in Italia e all’estero.
«Innovare per competere ed essere pronti a cogliere ogni opportunità di miglioramento – commenta Maurizio Danese, presidente di Veronafiere – è questo l’obiettivo dell’accordo stretto con H-Farm, società leader del settore, attraverso il quale facciamo un importante passo in avanti nel progetto e-commerce, in ottica internazionale. È una partnership nella direzione dello sviluppo costante dei prodotti fieristici e dei servizi a valore aggiunto ad essi collegati».
«Il settore vinicolo – sottolinea Riccardo Donadon, fondatore e ad di H-Farm – ha delle potenzialità enormi e rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Poter fare questo passo avendo al nostro fianco Veronafiere, che negli anni si è distinta con Vinitaly per la conoscenza in questo settore e con cui già abbiamo iniziato due anni fa a lavorare sul tema innovazione, è un onore. Speriamo di sviluppare elementi di novità nel sistema di promozione del vino italiano».