Coravin distribuisce in Italia un sistema completo per la perfetta conservazione degli sparkling

Da settembre è disponibile anche per il mercato italiano il sistema di conservazione del vino spumante Coravin Sparkling, l’innovazione di prodotto proposta da Coravin, azienda globale di tecnologia del vino.
Progettato pensando in primo luogo agli operatori del canale Horeca, ma assolutamente adatto anche al consumatore domestico, il sistema è molto facile da usare ed abbina uno Stopper universale con un’unità principale di ricarica che permette di riportare il livello di CO2 dello spumante allo stato originale anche dopo aver versato uno o più calici. Questo processo permette la conservazione perfetta di qualsiasi vino frizzante fino a due settimane e faciliterà il consumo di champagne, prosecco, cava e altri spumanti anche quando non si prevede di consumare l’intera bottiglia in un’unica occasione.
Un grande vantaggio per i locali dove è fondamentale la gestione del servizio al bicchiere dei vini spumanti con indubbi vantaggio sia dal punto di vista economico, sia da quello qualitativo. Per utilizzare il sistema Coravin Sparkling, una volta aperta normalmente la bottiglia e versata la quantità desiderata, bisogna posizionare lo Stopper Sparkling sulla bottiglia e fissarlo con la maniglia di bloccaggio. Quindi utilizzare il dispositivo Sparking per ripristinare il livello di CO2, garantendo l’effervescenza originale così come pensata dal produttore. Per versare il bicchiere successivo basterà rimuovere e versare normalmente la quantità desiderata.

La confezione del sistema Coravin Sparkling™ contiene un dispositivo Sparkling, due Stopper Sparkling, quattro capsule Coravin Pure™ Sparkling CO2 e due guaine protettive per bottiglie. Lo Stopper universale Sparkling, in attesa di brevetto, è dotato di un design a morsetto interno che si autoregola per adattarsi saldamente a tutte le bottiglie standard da 750 mL e magnum da 1,5L. Questo design esclusivo di bloccaggio mantiene anche fino a 55 psi di pressione, sufficiente a preservare la pressione naturale che si trova nei vini spumanti prima che siano stati aperti.