Veronafiere e Unione Italiana Vini hanno concordato una partnership che si concretizzerà con l’affitto del marchio Enovitis per una gestione congiunta fino al 2018 che comprenderà gli eventi Enovitis in campo, con cadenza annuale. Il primo appuntamento congiunto è previsto il 19 e 20 giugno 2014 in provincia di Treviso con “Enovitis in campo” e che in prospettiva diventerà una declinazione “en plein air” di Fieragricola, ed Enovitis in fiera, all’interno di Fieragricola, e a Milano, nel contesto di Simei.
«Veronafiere conferma l’attenzione al comparto vitivinicolo – afferma il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – ampliando l’offerta verso il mercato. Questa evoluzione consentirà di aumentare le occasioni di contatto con gli espositori e i visitatori in un settore, come l’agroalimentare, che vede l’Ente Fiera di Verona fra i top player a livello internazionale, grazie a Fieragricola, Vinitaly, Siab, Eurocarne, Sol&Agrifood ed Enolitech».
«La partnership che abbiamo siglato con Fiera Verona – dichiara Domenico Zonin, presidente di U.I.V. – è un ulteriore tassello dell’impegno di Unione Italiana Vini per la promozione delle tecnologie per la viticoltura. La principale associazione del settore e Veronafiere uniscono le forze con l’obiettivo di creare un polo permanente di riferimento per la viticoltura europea, articolato su momenti espositivi, sperimentazioni delle tecnologie in campo e appuntamenti convegnistici di livello internazionale».