Completamente rinnovato, è online il nuovo sito web di Marchesi de’ Frescobaldi, ottimizzato nella navigazione, arricchito di nuovi contenuti multimediali e, dal 5 aprile, tradotto anche in lingua cinese, russa e giapponese. Il portale, consultabile all’indirizzo www.frescobaldi.it, permette una facile navigazione da pc e allo stesso tempo una maggiore fruibilità da dispositivi mobili, con la possibilità di condividere i contenuti su i maggiori social network.
La grafica, con un tour virtuale attraverso le tenute dell’azienda, perme agli ‘enonauti’ di conoscere i territori da cui nascono i vini. «Ho sempre ritenuto importante investire nella comunicazione on-line, tanto che nel 2012 il nostro sito è stato premiato da WineNews come secondo miglior sito tra tutte le aziende vinicole. Nello stesso anno abbiamo anche ricevuto il premio di Altagamma per l’indice di interazione dei nostri fan su facebook e abbiamo lanciato un’applicazione che permette di raccontare qualsiasi vino attraverso emozioni e sensazioni» commenta Filippo Marini, direttore marketing dell’azienda.
Ed aggiunge: «La traduzione in nuove lingue rende il sito più accessibile ai mercati emergenti e il gran numero di contenuti inseriti, testimonia come la comunicazione sia un elemento chiave per affrontare la crisi, trasformandola in un’opportunità di crescita».