L’agenzia bassanese Social Vision, in collaborazione con Officine micrò, presenta MastroVino.com, il primo social network game italiano dedicato agli appassionati di vino. Una nuova piazza virtuale dove incontrare e conoscere persone, ma soprattutto condividere le esperienze e le emozioni che solo il vino può suscitare. Come si gioca? L’iscrizione è semplice: una volta creato il proprio profilo su www.mastrovino.com, l’utente si potrà divertire scrivendo recensioni di vini, visite in cantine, degustazioni, wine tour, pubblicando foto, video e invitando gli amici a partecipare al gioco. Semplici operazioni che permettono di accumulare punti e vincere le bottiglie messe in palio dalle cantine che aderiscono al progetto. I vincitori dovranno a loro volta dare un’opinione sulla bottiglia di vino ricevuta e condividerla con la community.
Stefano Mocellin, Mario Donà, Massimiliano Sgarbossa e Alberto Petucco, i quattro titolari di Social Vision, hanno progettato un modo innovativo di stare in rete e migliorare l’esperienza wine + social. Dopo una prima fase di studio, iniziata circa un anno fa, Social Vision è passata alla progettazione della struttura e allo sviluppo operativo della piattaforma, anche grazie alla collaborazione con Roberto Fietta.
«Fin dai primi contatti le aziende hanno dimostrato il loro entusiasmo per MastroVino – racconta Massimiliano Sgarbossa – l’hanno trovato originale perché permette di proporre il prodotto in ambienti nuovi e ad un pubblico più vasto, disponibile a mettersi in gioco per ampliare le proprie conoscenze sul mondo del vino. Sempre di più le persone, oggi, sentono il bisogno di condividere in rete le proprie esperienze. ‘Condivisione’ e ‘social’ sono le parole chiave che le aziende non possono più ignorare. Noi siamo convinti che solo attraverso un modo di fare marketing non convenzionale, un approccio diverso alla comunicazione, si riusciranno ad ottenere dei risultati vincenti».