«Uno dei vini di maggior rilievo sulla scena internazionale, meritevole di cogliere i frutti di una lungimirante strategia aziendale sul mercato americano, anche in virtù di un invidiabile rapporto qualità-prezzo». Così Richard Drapkin, titolare della catena di ristoranti Barrington, che ha definito il Prosecco Extra Dry Collalto all’incontro svoltosi a Los Angeles per il lancio sul mercato americano del Prosecco Extra Dry e del Rosè Collalto.
Alla serata inaugurale degli incontri programmati dall’azienda agricola Cantine Conte Collalto hanno partecipato un centinaio di invitati provenienti dalla costa orientale ed occidentale degli Stati Uniti, salutati dalla gradita presenza del Console Generale d’Italia a Los Angeles, Giuseppe Perrone. La scelta della location di particolare prestigio ha aggiunto un ulteriore fascino alla serata, si trattava infatti di una “mansion” costruita dall’attore Tom Hanks ed abitata dal produttore televisivo e scrittore David Isaacs.
Lo stesso Isaacs ha presentato agli invitati la giornalista italo australiana Patty Durath Cooper, presente alla serata in rappresentanza della Cantina Collalto. Fra gli invitati produttori e distributori per la maggior parte californiani, ed imprenditori di rilievo del settore enogastronomico .