Seleziona Pagina

La crisi climatica sta incidendo profondamente su un territorio già chiamato a confrontarsi con il tema della sostenibilità, ciò influisce evidentemente sulla vita delle comunità che lo abitano e delle loro collegate attività economiche. Obiettivo prioritario è rispondere a questa sfida di futuro attraverso il connubio fra innovazione e qualità di prodotto.

Per rispondere a questa sfida nasce nel 1984 Garantitaly: la prima newsletter giornalistica che tratta di questi temi, promuove le esperienze e guarda al futuro. 

Negli anni Garantitaly si è affermata come vetrina di storie di eccellenze italiane e straniere che, ogni quindici giorni, raggiunge attraverso la newsletter e il sito oltre 5.000 stakeholders, tra giornalisti, agenzie di comunicazione e pr, imprenditori e dirigenti d’azienda.

Questa vetrina oggi si rinnova: nei temi, nel look e nella distribuzione.

Le categorie del sito vengono esplose e ricostruite per essere più verticali e specifiche sui temi che riguardano la nostra nuova contemporaneità:

    • tecnologia
    • materie prime
    • innovazione
    • energia
    • alimentazione
    • turismo.

Il nuovo logo vuole comunque richiamare quello precedente nell’utilizzo della “g” calligrafica ma nel contempo aggiunge un nuovo simbolo: la lampadina, simbolo di nuove idee, con all’interno una foglia per simboleggiare la crescita, la fertilità, la vita, e soprattutto la sostenibilità, tema centrale per Garantitaly.

Nuove piattaforme per raggiungere Garantitaly si aggiungono a quelle esistenti:

    • il sito web
    • la newsletter che continuerà ad essere inviata ogni 15 giorni
    • le pagine Facebook e YouTube
    • i nuovi profili Twitter e LinkedIn

Cosa non cambierà sarà la qualità di Garantitaly: la pluriennale attività redazionale è garanzia di professionalità giornalistica. 

Garantitaly è un accreditato contenitore, recensito a livello nazionale, nel quale veicolare informazioni più approfondite sugli indirizzi aziendali nelle tematiche di innovazione, sostenibilità e qualità di prodotto. 

Il futuro di Garantitaly sarà quello di ampliare lo spettro dei settori d’interesse: puntando all’internazionalizzazione dei contenuti integrati con storytelling aziendali.  

 

 

VUOI FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GARANTITALY?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Garantitaly utilizzerà le informazioni che hai inserito in questo form per inviarti solamente notizie di carattere informativo e non pubblicitario.

12 + 11 =