I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno scoperto a Palma Campania una società dedita alla produzione di articoli contraffatti. In particolare, all’interno dei locali di circa 3mila mq, oltre alla principale attività di lavorazione e confezionamento di capi di abbigliamento, venivano prodotti articoli di vestiario contraffatti di note griffes coperti e tutelati da copyright.
La perquisizione ad opera dei finanzieri della compagnia di Ottaviano ha consentito di sequestrare circa 300 prodotti riportanti i marchi ‘Violetta’ e ‘Peppa Pig’ pronti per essere immessi nel mercato, 24mila etichette raffiguranti il personaggio ‘Peppa Pig’, oltre 50 macchinari necessari per la lavorazione tra cui stampatrici, forni, presse, miscelatori, plotter, 21 cliché, 80 lucidi raffiguranti vari loghi, 1152 stampe su carta con i personaggi ‘Walt Disney’ ed ‘Hello Kitty’. Sono state segnalate alla Procura di Nola 14 persone.
Migliaia di etichette e loghi di marchi d’abbigliamento pronti per essere applicati su prodotti cinesi di scarsa qualità sono state invece sequestrate dalla Guardi di Finanza, nel corso dei controlli estivi, nell’aeroporto Catanese. I controlli hanno anche scoperto esportatori di valuta oltre la soglia complessiva. La Gdf ha trovato banconote nelle pagine di libri di favole o nascosti nelle fodere interne degli zainetti dei minori.