La Guardia di Finanza di Napoli ha individuato e posto sotto sequestro a San Giuseppe Vesuviano un’enorme fabbrica clandestina di occhiali da sole recanti i marchi più importanti e rinomati del panorama. La fabbrica particolarmente attiva e ben nota nell’ambiente della contraffazione, stando a quanto riferiscono le Fiamme Gialle, era gestita da un marocchino.

Il sito di stoccaggio della fabbrica era già pronto a immettere sul mercato clandestino partenopeo, oltre 16 mila paia di occhiali da sole. Ovviamente sono state sequestrate tutte le strumentazioni presenti e gli inquirenti hanno trovato davvero materiale di ogni tipo. Finanche 23 piastre e 49 punzoni metallici, riportanti il cliche’ di tutte le principali griffe sul mercato. Il marocchino che gestiva quest’apparato criminale è stato immediatamente denunciato. Ora le Fiamme Gialle dovranno scoprire chi commissionava i lavori e, soprattutto, quanto sia approfondita la mano della Camorra in questa vicenda.
Il mercato della contraffazione è sempre stato uno dei punti cardine della criminalità partenopea ma, ormai, erano quasi trent’anni che non si assisteva a un sequestro di questo tipo e di queste dimensioni.