Ancora un caso di contraffazione per Bottega Spa, l’azienda di Bibano di Godega San’Urbano, in provincia di Treviso. Questa volta il falso riguarda il Prosecco Doc: il Nucleo di polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Treviso ha sequestrato in un’azienda vitivinicola trevigiana circa 40mila bottiglie il cui packaging è molto simile a quella a marchio depositato del “Bottega Gold”, che si presenta con una originale bottiglia dorata.
Le bottiglie verniciate di vini spumanti firmate Bottega si riconoscono dal marchio tridimensionale che riproduce la lettera B in rilievo. Un aspetto importante proprio per la lotta alla contraffazione. Non è la prima volta che Bottega denuncia la copia di bottiglie dorate usate da alcune maison di Champagne e di Cognac.
Ancor più di recente ha denunciato altri suoi articoli riprodotti, come imitazioni, in Paesi diversi: la grappa Spray in Brasile, la grappa Platinum in Francia, il Petalo Moscato in Cina. Ed alcuni procedimenti sono stati avviati anche recentemente avanti al tribunale di Alba (Cuneo) e dalla Procura di Piacenza.