Al via a Berlino una campagna pubblicitaria sugli autobus e nella metrò per la frutta di stagione italiana. Si tratta del progetto “Mr Fruitness“, finanziato da Ue, Stato Italiano e Cso con i soci Afe, Apoconerpo, Alegra, Apofruit, Cico, Granfrutta Zani, Made in Blu, Naturitalia, Orogel, Pempa Corer. Protagonista tutta la nostra frutta di stagione, ma particolare attenzione sarà dedicata alla pera abate Fetel e al kiwi, prodotti molti apprezzati dai consumatori tedeschi.
La campagna pubblicitaria, dal 15 gennaio al 15 febbraio, è finalizzata all’immagine dei prodotti e al loro consumo in accordo con gli obiettivi del Progetto Fruitness. Il progetto per la prima volta attiva un’azione pubblicitaria molto impattante sul consumatore tedesco e parte da Berlino per accompagnare le attività che verranno realizzate a Fruitlogistica 2015 dal 4 al 7 Febbraio. La campagna pubblicitaria, messa a punto da Cso, coinvolgerà tutte le linee di autobus e metro dell’area circostante il quartiere fieristico e potrà quindi essere visibile dai anche dai numerosi traders che parteciperanno a Fruitlogistica. Si calcola che in un mese saranno raggiunti circa 1 milione di contatti utili e, se i risultati saranno positivi, l’iniziativa sarà ripetuta anche nel periodo estivo e in altre città importanti della Germania.