Una nuova carta dei vini a bordo delle navi della flotta Costa Crociere: la compagnia crocieristica ha infatti firmato un accordo con la Banca del Vino di Pollenzo, la società cooperativa nata da un’idea di Carlo Petrini, presidente di “Slow Food”, che da anni si propone di sostenere attivamente la memoria enologica italiana. Sulla base di questo accordo, Costa Crociere ha selezionato le migliori cantine per proporre ai propri ospiti una nuova carta dei vini, con oltre 100 etichette accuratamente scelte tra le più pregiate d’Italia e del mondo.
Sono ben 19 le regioni italiane rappresentate in questa nuova lista nella quale sono compresi anche vini di Francia, Portogallo, Spagna, Nuova Zelanda, Australia e USA. Un piccolo logo apposto accanto a ciascuna etichetta permetterà agli ospiti di scegliere il proprio vino tra quelli sostenibili, biologici, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e da abbinare ai piatti dei menu regionali.

Offrire il meglio dell’Italia è nella filosofia della Costa Crociere

La nuova wine list è già disponibile a bordo delle navi della flotta Costa, ed è espressione di quell’eccellenza che costituisce il trait d’union tra la compagnia crocieristica italiana e la Banca del Vino. Nata nel 2001 nelle cantine dell’Agenzia di Pollenzo ed in collaborazione con l’Università delle Scienze Gastronomiche, la Banca del Vino si impegna infatti a selezionare e conservare ogni anno, all’interno delle proprie cantine ottocentesche, le bottiglie delle migliori annate selezionate tra aziende vinicole che seguono una filosofia produttiva il più possibile rispettosa dei parametri fissati dagli ecosistemi.
Un progetto ambizioso e una partnership grazie alla quale Costa rafforza ulteriormente la sua ricca offerta enogastronomica incentrata sull’Italy’s finest con l’obiettivo di offrire ai propri ospiti solo il meglio d’Italia.