Nonostante l’attuale difficile congiuntura economica c’è chi, nel veneziano, persegue un piano di crescita industriale: è il caso dell’azienda Novarex di Martellago, etichettificio leader a livello nazionale, oggi impegnato anche nell’evoluzione delle etichette a radiofrequenza.
Dopo aver chiuso positivamente il 2011 con l’acquisizione di una struttura produttiva a Oderzo , “Novarex” esordirà, nel prossimo fine settimana, a “Enolitech”, esposizione complementare a “Vinitaly”, riconosciuto punto di riferimento internazionale per il settore dell’enologia. Nel padiglione riservato alle tecnologie, “Novarex” sarà presente con un proprio stand, dedicato sia alle etichette antitaccheggio che a quelle a radiofrequenza, indirizzate soprattutto alla tracciabilità del prodotto a garanzia del consumatore.
<La nostra presenza nell’importante manifestazione a Verona – commenta il presidente di “Novarex”, Bruno Martino – vuole significare l’opportunità, anche per il mondo del vino, di utilizzare l’innovazione tecnologica a tutela del “made in Italy”, costantemente oggetto di contraffazione. Come ripetiamo da tempo: anche per contrastare l’italian sounding agroalimentare, le tecnologie ci sono. Basta applicarle.>