L’Assessora regionale al Lavoro Elena Donazzan ha annunciato la costituzione di un tavolo regionale contro la concorrenza sleale e la contraffazione. Lo ha fatto nel corso di una visita al Centro Grossisti di Padova sottolineando: «Richiederemo controlli mirati a tappeto su tutta l’imprenditoria cinese per difendere il lavoro locale che va difeso dagli attacchi sleali ed illegali come quelli portati qui a Padova dal Centro Ingrosso Cina di Corso Stati Uniti».
L’Assessora Donazzan si è rivolta particolarmente ai giovani: «Occorre adottare la pratica del ‘buon consumo’: comprare prodotti veneti e italiani per privilegiare le nostre aziende e per tutelare i posti di lavoro. I più giovani si domandino da dove proviene il vestiario che indossano: meglio una maglietta in meno ma italiana per garantire un posto di lavoro in più».
E rivolgendosi alle aziende del Centro Grossisti di Padova l’Assessora Donazzan ha sostenuto che servono più controlli su contratti, osservanze sanitarie, sicurezza e tassazione. «Non siete soli – ha concluso – la Regione è con voi in prima linea contro la concorrenza sleale e la contraffazione».