Si chiama “Ali4Esc Brand Protection”, il nuovo prodotto della società RFIDSoluzioni, che permette sia al produttore che all’utilizzatore finale di accedere ad una serie di servizi abbinati all’etichetta.
Obbiettivo primo è la salvaguardia dell’originalità del prodotto, permettendo al cliente di avere un certificato di garanzia al 100%; il servizio consente anche di condividere una serie di informazioni collegate al prodotto o al brand.

Il cliente, grazie al sito www.ali4esc.com oppure all’omonima app presente sullo store Android, ha l’opportunità di verificare l’originalità del prodotto, nonché di accedere ad una serie di documenti (manuali, consigli tecnici, ecc.) ed informazioni.

Il produttore, grazie ai sigilli di garanzia (etichette con RFId o QR Code), è in grado di fornire tutti quei dati senza appesantire l’operatività aziendale; si limiterà, infatti, ad abbinare il prodotto alla matricola riportata sull’etichetta applicata.

Il servizio permette di “interrogare il prodotto” con diverse tecnologie di identificazione: da quella RFId alle più economiche, quali QR Code o barcode.
Dotando ogni prodotto di un “bollino di garanzia”, nominato univocamente, il produttore dà la possibilità all’utilizzatore finale di accedere al servizio da pc, tablet o smartphone: in pratica, da qualsiasi dispositivo in grado di accedere alla pagina web http://ali4esc.com/#.

Il servizio utilizzabile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 si prefigge di aiutare le aziende a tutelare la propria produzione, incrementando le vendite grazie ad un sistema chiaro, semplice, efficace per la tutela/verifica del brand, interagendo con il cliente anche dopo l’acquisto e rappresentando un’importante garanzia per il consumatore.