La Ministro delle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, ha incontrato il Presidente di Confagricoltura, Mario Guidi e successivamente della Copagri, Franco Verrascina.
«Con il Presidente Guidi – ha spiegato il Ministro – ho avuto un dialogo molto produttivo perché siamo riusciti a discutere di temi sensibili per gli agricoltori e per l’agricoltura nel suo complesso. L’intenzione condivisa di riuscire a lavorare insieme sulle questioni che riguardano il comparto è il primo passo concreto per restituire al settore agroalimentare tutta l’importanza che merita». «Penso si possa fare insieme un buon lavoro – ha dal canto suo commentato Guidi – perché abbiamo condiviso una visione dell’agroalimentare strategica e non legata a schemi desueti».
In merito all’incontro con il Presidente di Copagri, Franco Verrascina la Ministro De Girolamo ha sottolineato: «L’incontro con il Presidente Franco Verrascina ci ha permesso di confrontarci su quelle che sono le sfide più importanti per l’intero comparto agroalimentare. In tal senso, il modo migliore per portare a casa dei risultati resta quello del dialogo e della capacità di lavorare insieme». «Piena convergenza della mia organizzazione – ha dichiarato Verrascina – sulle linee guida che la Ministro ha voluto illustrarci. Abbiamo riscontrato attenzione e competenza per le principali questioni dell’agroalimentare sia a livello europeo che nazionale».