In accordo con Italiaonline il colosso cinese Alibaba venderà nel mondo i prodotti Made in Italy

Tra Italiaonline, la più grande internet company italiana, e Alibaba.com, la piattaforma di riferimento per l’e-commerce B2B e parte del Gruppo Alibaba, è stato raggiunto un accordo di collaborazione per favorire l’esportazione delle piccole e medie aziende del Made in Italy.
Le Pmi clienti di Italiaonline, connettendosi col marketplace business to business di Alibaba, potranno così entrare in contatto con milioni e milioni di acquirenti in oltre 190 Paesi del mondo. Sono assolutamente evidenti i vantaggi che le piccole e medie imprese dell’agroalimentare italiano potranno trarre dalla collaborazione della piattaforma Alibaba.com a cominciare dalla possibilità di ampliamento del proprio business nei mercati esteri che fino all’altro giorno erano irraggiungibili con i limitati bilanci delle piccole aziende italiane.
Sarà invece un grande passo avanti per queste essere ricercate dai clienti in base alla categoria merceologica su di una piattaforma che consente la negoziazione diretta dei prezzi di vendita, in base alla tipologia di cliente e all’area geografica, e offre la possibilità di avere un rapporto diretto con i clienti senza intermediazione. Inoltre Alibaba certifica la veridicità delle informazioni pubblicate dall’azienda, e con il nome aumenta il grado di fiducia dei buyer.

Rodrigo Cipriani
general manager Alibaba
Sud Europa

L’Italia è il primo Paese in Europa in cui Alibaba.com ha creato un team locale e un’offerta dedicata e siamo orgogliosi di mettere a disposizione la nostra conoscenza del mercato per permettere alle aziende di ampliare i propri sbocchi commerciali e crescere, accedendo a questa “fiera permanente” online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.