Si è chiusa con un indubbio successo la settimana dell’agroalimentare veneto promosso attraverso l’iniziativa “Veneto Food”, un workshop di incontri d’affari organizzato da Regione Veneto e Veneto Promozione. In sette giorni sono stati organizzati in tutta la regione incontri itineranti che hanno coinvolto una cinquantina di aziende agroalimentari venete che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con compratori di Usa, Canada, Repubblica Ceka, Polonia, Svezia, Danimarca, Singapore, Corea e Giappone. La settimana full immersion è stata impostata con un equilibrato mix di incontri bilaterali produttore-acquirente, sono stati circa 200, e di visite guidate a realtà particolarmente caratteristiche dal punto di vista culturale e produttivo del Veneto.

«Un format di successo – ha sottolineato l’Assessore regionale all’Agricoltura, Franco Manzato – replicato dopo gli ottimi esisti delle precedenti iniziative e impostato su due programmi diversificati, il primo specifico per la Cina, il secondo rivolto al resto del mondo. I buyers di questa settimana hanno particolarmente apprezzato la qualità e la quantità dei prodotti tipici proposti. Il risultato è stato una nuova accelerazione nella commercializzazione di quanto di meglio può offrire l’agroalimentare veneto».