La rete di imprese “Il Buon Gusto Veneto” ha presentato la propria nutrita offerta agroalimentare (ma anche turistica e culturale del territorio) alla Biofach di Norimberga ottenendo numerosi consensi tra gli operatori del biologico presenti in fiera e gettando le basi per una visibilità ottimale anche per la prossima edizione.
L’obiettivo del network è quello di trasferire al pubblico la cultura del cibo, del territorio veneto e della sua storia fatta di grandi eccellenze. Ma anche quello di identificare una strategia di marketing comune volta all’ottimizzazione, con un unica logistica ed un unico riferimento commerciale al fine di offrire una soluzione chiavi in mano alla GDO. Tutto questo grazie alle società partner della rete, che collaboreranno attivamente al fine di creare momenti promozionali incentrati sulle specialità della regione. Per dare valore e creare nuove potenzialità sono previsti nei prossimi mesi eventi enogastronomici e degustazioni, un ricco programma che coinvolgerà anche il settore turistico del Veneto.
Le imprese che aderiscono a Buon Gusto Veneto rappresentano l’eccellenza dell’agroalimentare della regione in vari settori; dal prosciuttificio al panificio, dal caseificio all’azienda agricola, tutte realtà venete che propongono prodotti tipici alcuni dei quali con i marchi DOP e IGP.