É appena nato www.madeinitaly.gov.it , il portale per la promozione e la vendita del Made in Italy, una piattaforma interattiva fornita dal Ministero italiano dello Sviluppo Economico, che è responsabile del supporto politiche per le esportazioni italiane e beni prodotti, per aiutare le aziende italiane di promuovere e vendere i propri prodotti originali in tutto il mondo.

Il sistema produttivo italiano grazie al nuovo portale sarà in grado di interagire con i mercati lontani, dove è più difficile essere presenti, ma dove si registra anche un maggiore aumento dei consumi e la domanda di eccellenza italiana è in forte aumento. Basterà quindi un click per questi acquirenti per portarsi a casa l’eccellenza dell’innovazione italiana, dello stile e dei sapori del Belpaese. I Servizi Shopping mail permettono un viaggio virtuale in una reale piazza italiana e offrono la possibilità di visitare le numerose vetrine del Made in Italy. Il servizio di acquisto on-line sarà attivo a partire dal 2012 e sarà completamente gratuito, previa una semplice registrazione.

Ma il sito si rivolge anche agli operatori economici stranieri che volessero avviare una collaborazione con i nostri imprenditori: coloro che avessero proposte commerciali di interesse per il nostro mercato, potranno inviarle tramite questo portale, con la possibilità di entrare rapidamente in contatto rapido con le aziende italiane interessate.