Sono  Bruno Martino e Ferruccio Ferrari, rispettivamente Presidente e Responsabile Divisione RFiD dell’etichettificio Novarex di Martellago, i testimonial scelti da Confindustria Venezia per illustrare le più moderne tecnologie contro le contraffazioni nell’ambito di un percorso di informazione e cultura d’impresa, che si propone di coinvolgere imprenditori, uomini d’azienda, ma anche studenti, insegnanti, famiglie.

Al primo appuntamento, che si terrà giovedì 9 novembre 2017 alle ore 9.30 nella sede confindustriale a Marghera (via delle Industrie  19), interverranno anche Agnese Lunardelli, Presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Venezia; Giuseppe Fedalto, Presidente della Camera di Commercio I.A.A. Delta Lagunare; Carlo Boffi, Prefetto di Venezia; Roberto Marcato,  Assessore all’Economia della Regione Veneto; B. Giovanni Avitabile, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza a Venezia; Vincenzo Marinese, Presidente di Confindustria Venezia.

Nell’occasione, Novarex allestirà anche un set per la dimostrazione delle potenzialità delle etichette a radiofrequenze di ultima generazione.

“Con questa iniziativa, Confindustria Venezia avvia un concreto percorso di responsabilità verso un fenomeno particolarmente avvertito nella città lagunare, “marchio” celebre nel mondo – conclude Bruno Martino, Presidente di Novarex –  L’obbiettivo è sensibilizzare su strumenti di protezione del brand, già largamente diffusi all’estero a garanzia del consumatore, ma che stentano ad affermarsi nel nostro Paese. C’è un problema di riorganizzazione della filiera produttiva, ma c’è soprattutto la necessità di incrementare un’attiva sensibilizzazione verso un fenomeno di malaffare, che costa pesantemente in termini economici ed occupazionali al sistema Italia.”