Sono aperte fino al 15 giugno le candidature per partecipare alla 4° edizione della “Business Idea Competition in Fashion” (BIC) organizzata da SDA Bocconi. In palio la possibilità di iscriversi a un corso intensivo SDA Bocconi per i 15 proponenti delle idee più innovative e finanziariamente fattibili per lanciare una nuova attività nel campo della moda, lusso o design. I corsi si terranno a luglio e permetteranno di apprendere tutti i trend del settore e i segreti di strategia e branding per lanciare l’attività. Quest’anno sarà data particolare attenzione alle idee proposte legate al mondo e-commerce e digital.
La sfida è aperta a individui o a team di massimo tre componenti provenienti da tutto il mondo. Per partecipare è necessario presentare un accurato business plan che deve comprendere una descrizione dettagliata dell’idea, dello sviluppo del progetto e del piano di finanziamento. I progetti migliori saranno selezionati da docenti della faculty SDA Bocconi e professionisti del private equity e del mondo digital. Tutti i partecipanti alla competizione riceveranno comunque una valutazione della propria business idea e utili commenti per il miglioramento del progetto.
L’iniziativa fa parte del progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano che coinvolge università e scuole milanesi nell’organizzare corsi di studio e formazione per studenti internazionali nel periodo estivo.