È arrivato alla sua seconda edizione il progetto “Napoli Fashion Kids”, l’iniziativa della ViGroup International Social Art Association che vede i più piccoli come i protagonisti delle ultime tendenze. L’evento, nella cornice dell’elegantissimo Palazzo Fondi di Napoli, ha visto la partecipazione di oltre 100 bambini del laboratorio di sperimentazione creativa Fashion and Factory Design.
Il “Napoli Fashion Kids” è parte di un progetto patrocinato dal Comune di Napoli e a far da madrina è stata la presentatrice Veronica Maya che ha indossato un’elegante creazione dello stilista Nino Lettieri su di un’innovativa Texture Design di Viviana Falace, ideatrice dell’evento. Le Texture Design sono tessuti pregiati prodotti dall’Associazione ViGroup: questi straordinari tessuti diventeranno una vera e propria linea di moda proprio grazie ai bambini della Factory Design. Sotto indicazione del direttore creativo del progetto, le mamme hanno infatti creato insieme ai loro figli una collezione limited edition: abiti unici ed originali che saranno presentati ed indossati in passerella dai loro piccoli talent creator.

Con un evento speciale, è stato presentato al pubblico un tessuto pensato per Renato Balestra

Il laboratorio di disegno creativo della Factory Design diretto da Viviana Falace è un viaggio emozionale che trasporta i bambini alla conquista dei sogni. Un percorso di sviluppo creativo che si concretizza materialmente con la produzione Limited Edition di Texture Design: tessuti innovativi per la realizzazione di abiti, accessori, cuscini, poltrone e tanto altro.
La Factory Design ha presentato nel corso di “Napoli Fashion Kids” la speciale Texture Design dedicata al maestro Renato Balestra ed al suo mondo Blu. Lo stilista è stato già ospite lo scorso novembre della prima edizione della Napoli Fashion Kids ed ora la Texture a lui dedicata è stata mostrata per la prima volta al pubblico durante l’evento, presso la Certosa di San Martino, specificatamente intitolato Celeblueation”.