Sono 75 (di cui 7 doppie) le sfilate che andranno in scena a Milano durante la settimana della moda di settembre, in agenda da mercoledì 18 a lunedì 23 settembre. Nel calendario è presente Giorgio Armani, che sfilerà come di consueto l’ultimo giorno, mentre Emporio Armani è in calendario venerdì 20 alle 10,30. Manca Dolce & Gabbana che non fa parte di Camera della Moda (unica eccezione alla regola che chi non è iscritto non sfila è Armani).
Il direttore di Camera della moda, Giulia Pirovano, ha ricordato che sono molti i marchi al loro debutto nel calendario come, per esempio, Philipp Plein (che ha già sfilato nel calendario ufficiale per l’uomo), Uma Wang, Stella Jean, Angelo Bratis, Costume National (che rientra da Parigi ed è in agenda il 19 alle 16), Fausto Puglisi, Msgm, Tod’s, con la collezione disegnata da Alessandra Facchinetti, e Fay.
Nel calendario diffuso dalla Camera della moda, mancano solo due fashion show da assegnare: quello di sabato 21 settembre alle 20 e quello di domenica, sempre alle 20. Sono 9, in totale, invece, i fashion show di brand internazionali che sfilano per la prima volta a Milano.
Tra i fashion show in calendario il 22 figura, Sergei Grinko, Marni, Laura Biagiotti, Msgm, Missoni, Salvatore Ferragamo e Musso. La fashion week si chiuderà il 23 con Uma Wang, Giorgio Armani, Genny, Frankie Morello, Gianfranco Ferrè (che sfilerà in via Turati al 34), i Nude, Mila Schön, Massimo Rebecchi e Cristiano Burani.