Al quinto posto nella classifica internazionale del nuovo “BoF Global Fashion School Rankings 2017” per l’offerta formativa orientata al fashion business, l’Istituto Polimoda si conferma per il terzo anno consecutivo una delle dieci migliori scuole di moda di tutto il mondo. Fondato nel 1986, l’istituto di Firenze è presieduto da Ferruccio Ferragamo.
Il nuovo “BoF Global Fashion School Rankings 2017,” è oggi considerata la più completa e attendibile indagine sulla formazione moda a livello globale ed è pubblicata da “The Business of Fashion”, la piattaforma leader nella comunicazione digitale sul fashion business e punto di riferimento per creativi, manager e imprenditori. La piattaforma editoriale fondata da Imran Amed svolge un’analisi dettagliata degli aspetti più importanti della fashion education, basandosi fra gli altri sui giudizi di studenti, ex allievi, professionisti HR, influencer e ricercatori, prendendo inoltre in esame i programmi dei corsi post diploma e master presenti in più di 70 scuole in tutto il mondo.

Creatività certo, ma soprattutto grande attenzione al valore del business legato alla moda

Parametri come l’influenza a livello internazionale, la qualità della didattica e la preparazione dei diplomati verso il mondo del lavoro hanno evidenziato l’eccellenza di Polimoda e del suo metodo formativo, posizionando l’istituto ai primi posti nella classifica dei corsi Undergraduate e dei Master, a fianco di scuole di fama internazionale come la Central Saint Martins di Londra e la Parsons School of Design di New York.
In particolare Polimoda, in risposta alla crescente richiesta del mercato, ha negli ultimi anni ampliato la proposta dei Master nelle aree del business e della comunicazione della moda. Con una metodologia didattica basata su progetti applicati e sull’esperienza di docenti provenienti dall’industria, la nuova struttura dei programmi ha incontrato il favore degli studenti e delle aziende che selezionano i diplomati Polimoda per posizioni apicali presso le proprie strutture.