La maison di abbigliamento Dirk Bikkembergs e lo specialista marchigiano di calzature Elisabet hanno siglato un accordo di licenza worldwide per la produzione e la distribuzione della linea di scarpe da bambino e bambina (3-16 anni) a marchio Bikkembergs. Il debutto è previsto con collezione primavera-estate del 2020 e sarà presentata in anteprima in occasione della prossima edizione del salone di moda infantile “Pitti Bimbo 89” in calendario il 20-22 giugno.
L’intesa raggiunta tra i cinesi di Levitas (gruppo Canudilo), a cui fa capo la maggioranza della maison Dirk Bikkembergs, e il player marchigiano di Monte Urano (FM) mira a rilanciare a livello internazionale la linea di scarpe junior del brand facendo leva sull’esperienza decennale del calzaturificio Elisabet. Non è la prima collaborazione d’alta moda che il calzaturificio ha stipulato: già nel 2017 aveva acquisito la licenza triennale per la linea di scarpe junior di un altro big del fashion come Tommy Hilfiger.

La collaborazione con i grandi nomi della moda si affianca a marchi di proprietà già affermati sul mercato

«La licenza – ha dichiarato Dario Predonzan, COO di Levitasrappresenta un nuovo traguardo nel percorso di riassetto del brand. Il marchio Bikkembergs ha una forte riconoscibilità anche per i consumatori più piccoli grazie anche all’abbigliamento Junior presente nelle nostre collezioni da diverse stagioni. Il nuovo accordo con Elisabet ci consente di offrire una gamma di prodotti al consumatore finale coprendo la maggior parte delle categorie merceologiche».
«Crediamo – ha commentato Lara Vallasciani, CEO di Elisabet che la capacità di Bikkembergs di catturare i più giovani con il suo stile contemporaneo e la nostra esperienza nel settore, possano rappresentare un connubio vincente in un contesto di mercato sicuramente non semplice. È una sfida stimolante». Nel suo portafoglio, la società fermana annovera anche i marchi di proprietà (Walkey, Morelli, Lolway e Beyond) e in licenza (Alviero Martini Prima Classe).