You are here: Home // Moda, Notizie // OBIETTIVO SVILUPPO PER LA MANOVRA FINANZIARIA SU IPS E MODA ITALIA

OBIETTIVO SVILUPPO PER LA MANOVRA FINANZIARIA SU IPS E MODA ITALIA

Le quote maggioritarie di International Promo Studio (Ips) e di Moda Italia, gruppo leader in Italia nella produzione di denim, sono state acquistate da Star Capital SGR, società di gestione del risparmio specializzata nell’attività di investimento in aziende italiane di piccole e medie dimensioni (Pmi), attraverso il Fondo Star IV Private Equity Fund. Per Star Capital si tratta della prima operazione nel settore moda.
La famiglia Marzioni manterrà una quota del capitale del 30% in entrambe le società e manterrà un ruolo operativo in azienda. In particolare, Enrico Marzioni rivestirà la carica di presidente e amministratore delegato di Ips, mentre la moglie Anna Maria Barzi ed il fratello Massimo rivestiranno rispettivamente la carica di amministratore delegato e presidente di Moda Italia. L’ingresso del fondo ha l’obiettivo di supportare la famiglia Marzioni nel promuovere e favorire un ulteriore sviluppo e consolidamento del processo di crescita di entrambe le società, grazie anche al graduale rafforzamento della struttura manageriale. La famiglia Santini ha invece ceduto integralmente la propria quota di partecipazione di minoranza detenuta in Ips e non manterrà alcun ruolo operativo in azienda.

L’intervento mantiene i ruoli dell’attuale dirigenza e punta al rafforzamento della struttura manageriale

Ips è una società con sedi a Misano Adriatico (RN) e Urbania (PU) leader in Italia nella produzione di capi di abbigliamento casual e sportwear di alta qualità e capispalla linee uomo, donna e bambino ‘Made in Italy’ per conto dei più prestigiosi marchi a livello mondiale. Negli ultimi anni ha messo a segno un trend di crescita costante chiudendo il 2017 con ricavi superiori a 37 milioni di euro.
Moda Italia è una società con sede a Urbania (PU) specializzata nella produzione di abiti di abbigliamento sportwear per uomo e donna di fascia alta in prevalenza nel segmento denim. La società ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato pari ad oltre 6,2 milioni euro.
Star Capital SGR è una società di gestione del risparmio indipendente dedicata all’attività di private equity; ha in gestione 3 fondi chiusi (un quarto è già stato liquidato nel 2014), e si focalizza su opportunità di buy-out e investimenti in capitale di sviluppo in aziende italiane di piccole e medie dimensioni.

Tags: ,

Leave a Reply

 
Copyright © 2011 Garantitaly. Tutti i diritti riservati.
Designed by Theme Junkie. Powered by WordPress.