La 17esima edizione della fiera del tessile Milano Unica porterà la moda nel salotto buono della capitale lombarda: l’appuntamento è fissato per il debutto del 10 settembre con la grande sfilata in Galleria Vittorio Emanuele II.
La situazione economica del tessile è difficile, è stato sottolineato presentando l’evento, ma il presidente di Milano Unica, Silvio Albini, ne ha sottolineato gli aspetti positivi affermando che: «Nonostante tutte le difficoltà di questo periodo, c’è grande resilienza, grande stabilità in Milano Unica. Il numero degli espositori è sostanzialmente stabile. Io vedo che l’approccio delle aziende che espongono a Milano Unica è d’attacco, è un approccio che sta puntando come prima e più di prima sui mercati esteri che sono ancora in fase positiva e ancora crescono».
Fabrizio Servente, di Woolmark, porta in Italia la campagna per la promozione della lana “The Campaign for Wool” sostenuta dal principe Carlo d’Inghilterra e ribadisce l’importanza della sinergia con le istituzioni (la manifestazione gode dell’appoggio del Comune di Milano) e la valorizzazione degli spazi pubblici, come la Galleria meneghina. «Serve a sottolineare – ha detto Servente – l’impegno di tutti a sostegno di un’industria e di un settore importantissimo per l’Italia e in particolare per la Lombardia».