Ricavi netti preliminari in crescita del 16,1%, pari a 135,2 milioni di euro, incrementi particolarmente significativi in Europa (+17%), Nord America (+23%), Greater China (+52%) e mercati asiatici. E ancora: fatturato in aumento in tutti i canali di vendita con incrementi nel canale monomarca, sia retail (+49%) che franchising (+47%), e positivi risultati nel network multimarca. Sono questi i risultati del primo semestre resi noti dal cda di Brunello Cucinelli, maison italiana operante nel settore dei beni di lusso, quotata a Piazza Affari.
«Siamo più che soddisfatti di come stanno andando le cose per la nostra impresa – commenta Brunello Cucinelli –. Siamo particolarmente contenti dei dati, che anche in base alla qualità delle vendite ci fanno immaginare un semestre di redditività molto interessante. Ci pare che vi sia molta attenzione a livello mondiale a questo modo di vestirsi sportivo chic di lusso italiano ben fatto, che narra quel credo nella bellezza, letteratura e scienza che rappresentano la nostra cultura».
Per quello che riguarda il momento che sta vivendo «la nostra splendida Italia – prosegue – noi crediamo di aver riacquistato fiducia e credibilità internazionale e sono sicuro che tutte le nostre qualità di popolo di geni e improvvisatori, di uomini che nelle avversità trovano unione, solidarietà, spirito di rinascita (come ci definisce il nostro grande genio Roberto Benigni), torneranno a farne un grande popolo».