Lazzaris propone nuove confetture biologiche con etichetta anche in braille. Quella che è una delle realtà più significative della marca trevigiana, con 110 anni di attività nella produzione di mostarde, confetture biologiche, marmellate e salse, ha deciso di dare un contributo concreto per migliorare la qualità della vita di migliaia di italiani non vedenti e porrà in vendita nuove confezioni da 350 g di confetture biologiche di pere, arance, pesche, albicocche, mirtilli, prugne, frutti di bosco, fragole e ciliegie. Tutte disponibili con etichetta braille: un adesivo posto sulla chiusura avverte a chi acquista sulla particolarità della confezione.

“Con alcuni esperti abbiamo prima studiato le esigenze dei non vedenti poi abbiamo messo in pratica questi accorgimenti al fine di migliorare la qualità della vita di queste persone” ha annunciato Alberto Lazzaris. Preparate con la sola frutta bio rigorosamente selezionata, certificate da BIO AGRI CERT Srl, senza aggiunta di pectina e dolcificate con zucchero di canna, le nuove confetture BIO Lazzaris hanno un alto contenuto di frutta, 80 g per 100 g di prodotto.

Con un fatturato di oltre 5 mln di euro di cui il 30% export, Lazzaris è presente in oltre 25 paesi tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Canada, Australia e Asia ed i suoi prodotti sono distribuiti in negozi specializzati, delicatessen, distribuzione moderna, catering e canale Horeca.