Tutto ormai sta sui nostri telefonini: poteva mancare la moda? Certo che no, ed ecco allora una applicazione che permette di fotografare e condividere le immagini aggiungendo informazioni come marca, colore, negozio e prezzo dell’accessorio ripreso. Per ora, l’applicazione creata dalla società Trendabl  funzione per iPhone ed è disponibile gratuitamente. Le immagini possono essere condivise sui social network più popolari come Facebook e Twitter dove, come al solito, potranno essere aggliunti commenti, cliccare su “mi piace” o ripubblicare.

È possibile inoltre seguire amici, celebrità e marchi. Per favorirne la diffusione, la società Trendabl, fondata da Jon Alagem, ha già ingaggiato stilisti come Diane von Furstenberg e Michael Kors e celebrity come Ashley e Mary-Kate Olsen. «Volevamo dar vita a un social media bello visivamente, che permettesse agli utenti di condividere e scoprire le ultime tendenze in fatto di moda – ha detto Alagem al sito Style.com – Per noi è importante creare un ambiente che incoraggi il dialogo tra utenti, amici, marchi e patiti di moda. La moda ha sempre avuto a che fare con l’ostentazione del proprio stile ed è ciò che stiamo cercando di realizzare, anche attraverso la rete».

Facile preventivare che in un prossimo futuro tutto questo materiale diventerà un vero e proprio portale che raccoglierà tutte le informazione utili per l’e-commerce dei prodotti fotografati dagli utenti.