You are here: Home // Moda, Notizie // L’INTER SI VESTE DI MODA E FA SPAZIO AI GIOVANI TALENTI DEL DESIGN

L’INTER SI VESTE DI MODA E FA SPAZIO AI GIOVANI TALENTI DEL DESIGN

Anche il mondo del calcio entra nella moda e, come già avvenuto nell’edizione 2018, FC Internazionale Milano diventa nuovamente protagonista della Design Week milanese. Quest’anno il Club ha deciso di lanciare insieme a RM Istituto Moda e Design l’iniziativa Design for Sport, un format che unisce momenti di confronto e dibattito tra designer e brand partner del Club a uno sfidante contest creativo riservato agli studenti più talentuosi degli Istituti superiori di Milano e della Lombardia.
Il 10 e 11 aprile, in via Casati 16, si sfideranno, selezionati dai propri Istituti di appartenenza,
i team creativi composti da giovani talenti che, coordinati e affiancati da docenti e allievi RM, affronteranno il brief ricevuto da Inter per un concept originale: la livrea del pullman della Prima Squadra nerazzurra per la stagione 2019-2020. Il team vincitore riceverà come riconoscimento un trofeo e da Inter un contributo speciale da destinare al miglioramento delle attrezzature sportive della propria scuola.

Il pullman della prima squadra nerazzurra sarà ‘vestito’ dagli studenti dell’RM Istituto Moda

La giuria del contest sarà composta dai CEO di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, dal Vice President Javier Zanetti, dal Responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo, dal capitano Samir Handanovic, da Luciano Galimberti, Presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale, e da Pasquale Volpe, College Director RM Istituto Moda e Design.
«Si tratta di un grande evento – ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano – capace di dimostrare una volta di più come il brand Inter sia trasversale e iconico per questa città. La Design Week è un grande evento per Milano e l’Inter è orgogliosa di potervi prendere parte attiva insieme a RM Istituto Moda e Design, rendendo la scuola di via Casati uno dei centri pulsanti di questo momento unico del calendario cittadino. Crediamo nel talento dei ragazzi che si metteranno all’opera per ideare la livrea per il nostro pullman di squadra e nel fare ciò potranno sentire quale passione e ispirazione può nascere dai colori nerazzurri».

Tags: ,

Leave a Reply

 
Copyright © 2011 Garantitaly. Tutti i diritti riservati.
Designed by Theme Junkie. Powered by WordPress.