You are here: Home // Agroalimentare, Notizie // L’INNOVAZIONE DIGITALE SARÀ PROTAGONISTA ALLA FIERA DEL FOOD DI MILANO

L’INNOVAZIONE DIGITALE SARÀ PROTAGONISTA ALLA FIERA DEL FOOD DI MILANO

A Tuttofood 2019, nuova edizione della rassegna internazionale per operatori dedicata al food & beverage in programma a Fieramilano dal 6 al 9 maggio, ci sarà un’area dedicata all’impatto della trasformazione digitale sulla filiera agroalimentare. Si chiamerà Tuttodigital e ha l’obiettivo di raccontare le eccellenze food tech partendo dalle materie prime per arrivare al consumatore finale.
Tuttodigital prevede una parte espositiva che darà spazio alle start-up ed alle aziende tecnologiche accogliendole in digital stand e smart desk che favoriranno l’incontro mirato tra domanda e offerta attraverso MyMatching, la piattaforma di matching B2B di Fiera Milano. Inoltre un programma convegnistico che spazierà dall’agrifood innovation, come ad esempio le nuove soluzioni in tema di sostenibilità agroalimentare e lotta allo spreco, fino alle tematiche relative all’evoluzione del retail, come le soluzioni tecnologiche per i punti vendita, la logistica intelligente, il drive-to-store o la realtà virtuale.

Sezioni specializzate per l’e-commerce e le potenzialità del Blockchain per la sicurezza alimentare

Si parlerà poi di e-commerce con le soluzioni di pagamento intelligenti, l’economia collaborativa e della condivisione e le ultime evoluzioni del food delivery, oltre che dell’immancabile mondo social con le migliori strategie per il social media management, le food community, i blog e le app.
C’è inoltre il progetto Blockchain Plaza, un’arena organizzata che si focalizzerà sulle potenzialità di questa nuova tecnologia nell’ambito dell’authentication, ovvero l’utilizzo della blockchain e del cloud AWS per implementare tracciabilità e rintracciabilità, anti-contraffazione e controllo delle frodi. Coordinata da un comitato scientifico, l’arena presenterà le opportunità della blockchain con l’approccio strategico dell’ecosistema, per aiutare i player del settore a fare di questa tecnologia un vantaggio competitivo volto a aumentare la tracciabilità e quindi la fiducia dei consumatori in tema di sicurezza alimentare.

Tags: ,

Leave a Reply

 
Copyright © 2011 Garantitaly. Tutti i diritti riservati.
Designed by Theme Junkie. Powered by WordPress.