«Nel corso del 2011 la Guardia di Finanza del Veneto ha svolto un importante e fruttuoso lavoro di contrasto alla criminalità economica, allo spaccio di stupefacenti alla contraffazione, agli sprechi nel settore pubblico, all’illegalità in generale. Successi per i quali alle Fiamme Gialle rivolgo con riconoscenza i miei complimenti, anche a nome di tutti i veneti onesti, imprenditori, commercianti, gente comune i cui legittimi interessi hanno trovato salvaguardia nel lavoro quotidiano dei finanzieri”.
Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia rivolge il proprio plauso alla Guardia di Finanza del Veneto, commentando i risultati della attività nell’anno da poco concluso svolta dalla fiamme gialle nella nostra regione.
Zaia ha posto particolarmente l’accento sul «costante lavoro portato avanti a tutela dell’economia legale, operando in particolare per il contrasto alle sempre possibili infiltrazioni della criminalità organizzata che possono mettere a repentaglio le attività imprenditoriali in un momento particolarmente delicato per la nostra economia, per gli imprenditori, i lavoratori, le famiglie».
Il presidente del Veneto ha sottolineato anche «il proficuo rapporto istituzionale tra la Guardia di Finanza e la Regione», annunciando un suo rafforzamento «che a breve porterà alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa in materia di controllo della spesa sanitaria, che ci permetterà di governare e preservare ancor di più le risorse pubbliche, che poi sono le tasse pagate dai cittadini”.