You are here: Home // Notizie, Tutela del consumatore // IL MADE IN ITALY AI VERTICI PER LE CONFEZIONI DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA

IL MADE IN ITALY AI VERTICI PER LE CONFEZIONI DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA

L’industria del packaging Made in Italy si rafforza nel mercato internazionale dell’etichetta destinata all’industria dell’healthcare. Palladio Group ha infatti completato l’acquisizione della società Poliweb Graphics di Gossolengo (Piacenza).
Palladio Group è un’azienda italiana fondata nel 1946 con sede a Dueville (Vicenza), ai vertici del mercato internazionale del packaging primario, secondario e dei servizi a valore aggiunto per il settore healthcare. Poliweb Graphics è invece specializzata nella progettazione e produzione di etichette autoadesive speciali con soluzioni tecniche innovative. L’intero gruppo ha una capacità produttiva annua pari a 1,7 miliardi di astucci, 800 milioni di leaflet, 600 milioni di etichette e 10 milioni di booklet. Oltre 600 i dipendenti operanti in sette sedi europee, che diventano otto con quella emiliana. Lo stabilimento di Gossolengo si aggiunge infatti ai tre siti produttivi Palladio già presenti in Italia (Dueville, Thiene e Pontedera). E a quelli di Vršac (Serbia), Tullamore (Irlanda) e Obninsk (Russia). Del gruppo fa parte anche la società Pharma Partners Officina Farmaceutica. Nata a Firenze nel 2008 è focalizzata sul confezionamento secondario di farmaci e dispositivi medici.

Sarà la stessa ‘scatolette per le pilloline’ a ricordarci quando dobbiamo prendere la nostra medicina

Con l’unione di Palladio Group e Poliweb, entrambe costantemente rivolte all’innovazione, la strategia aziendale si conferma orientata a maggiori investimenti in ricerca e sviluppo. Ma anche scambi di know how e importanti sinergie commerciali in un mercato sempre più sofisticato.
«Questa combinazione – commenta Mauro Marchi, ceo di Palladio Groupcompleterà la gamma dei prodotti che Palladio Group è in grado di fornire al mercato farmaceutico in un’ottica di servizio globale ad alto contenuto tecnologico». Tra le linee produttive di Palladio Group, la più innovativa appare il programma Phuturemed, concepito per realizzare packaging “intelligente” per la medicina del futuro. Il sistema si basa su uno speciale “smart box” dotato di sensori integrati, che interagisce con lo smartphone del pazienze e lo supporta nel tracciare l’orario di assunzione del farmaco.

Tags: ,

Leave a Reply

 
Copyright © 2011 Garantitaly. Tutti i diritti riservati.
Designed by Theme Junkie. Powered by WordPress.