Aprirà ad Hong Kong il secondo più grande negozio in Asia del marchio Roberto Cavalli. Il negozio si trova nel Pacific Place, il centro commerciale che ospita prestigiosi marchi del lusso. La boutique, 320 metri quadri, incarna l’eleganza moderna e il glamour del mondo Cavalli e rappresenta il concetto ‘global fashion store’ della Maison.
Il negozio di Pacific Place, ospita le collezioni femminili pret-a’-porter, accessori, occhiali, profumi, e introduce, per la prima volta ad Hong Kong, anche le collezioni pret-a’-porter uomo, abbigliamento per bambini e orologi. Il negozio ospiterà anche una speciale VIP room dedicata agli abiti da sera e ai capi ‘couture’. «Hong Kong – dice lo stilista – è una città fantastica dove ‘l’Est incontra l’Ovest’. Incarna uno stile di vita moderno che si incontra con la tradizione cinese, e questo mi stupisce sempre. Adesso il mio glamour e lo stile lussuoso, che da sempre mi contraddistingue, conquisterà questo paese. Sono sicuro che tutte le donne e gli uomini più sofisticati non resisteranno alla tentazione di vivere nel mio mondo».
Frattanto, i rapporti italo-cinesi nel campo della moda si rafforzeranno grazie all’intesa raggiunta tra il Comune di Firenze e l’ufficio Unesco di promozione città creativa di Shanghai proprio con l’obiettivo di avviare un polo comune di ‘fashion’ con sede nel capoluogo toscano. L’alleanza raggiunta prevede il coinvolgimento diretto di una delle principali università di Shanghai, la Tongij, la Regione e la Polimoda, la scuola leader in Europa per la formazione in marketing e design di moda. E Villa Strozzi ospiterà una decina di mostre l’anno, frutto degli scambi tra i due Paesi, e un ‘incubatore del design’ per imprese italiane e cinesi.